Arrestato 24enne per tentato furto con strappo e lesioni personali

Un 24enne è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato furto con strappo, lesioni personali e furto con strappo commessi lo scorso 28 febbraio.

Le indagini, coordinate dalla Procura ed eseguite dalla squadra Mobile – sezione contrasto al crimine diffuso – hanno portato alla luce elementi che suggeriscono il coinvolgimento del giovane in due episodi avvenuti nel centro storico della città, ai danni di due donne.

Il provvedimento restrittivo racchiude i risultati di un’indagine che ha preso avvio da un tentativo di furto con strappo in piazza Duomo, in cui un individuo alla guida di una Fiat 600 rossa ha tentato di strappare con violenza la borsa a una donna, senza riuscirci. Poco dopo, la stessa persona, con lo stesso veicolo, ha affrontato un’altra potenziale vittima in via Mancini, angolo via Vasta, strappandole la borsa con modalità simili. Durante questo secondo episodio, la forza esercitata ha causato lesioni alla donna, giudicate guaribili in sette giorni.

Le successive indagini, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di identificare il veicolo e, di conseguenza, il suo conducente. La corrispondenza tra il proprietario dell’auto e il responsabile è stata confermata dalle testimonianze dei presenti durante gli episodi. Su richiesta del Pubblico Ministero, il Gip ha quindi disposto gli arresti domiciliari per l’indagato.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.